I corsi di formazione professionale: pratica e teoria per parrucchieri e onicotecnici

La scuola per parrucchieri ed estetisti, dispone di un’offerta formativa per chi desidera entrare direttamente nel mondo del lavoro.

Impara l’arte e mettila da parte. Un antico proverbio che, ancora oggi, può essere valido per chi desidera entrare direttamente nel mondo lavorativo, con una professionalità che si basa sulla tecnica ma anche sul lato artistico e creativo dell’estetica. I corsi per parrucchiere, estetista oppure addetto alla ricostruzione unghie (onicotecnico) sono il primo passo per una formazione professionale adeguata a lavorare nel settore che appassiona, sviluppando una personalità lavorativa ben definita. Per non metterla da parte troppo tempo, l’arte della bellezza!

I corsi per parrucchieri e onicotecnici riconosciuti dalla Regione Lazio che la A.S.P.P.E.I predispone presso la sua sede di Roma, sono per l’appunto focalizzati su tali obiettivi. Come scuola di formazione professionale, è specializzata da oltre venticinque anni nella preparazione di corsi per parrucchieri e acconciatori, oltre che addetti alla ricostruzione unghie ed estetisti per make up e truccoL’istituto vanta un’esperienza nella selezione degli insegnanti e della didattica più adeguata, per i corsi di formazione qualificanti e abilitanti per l’apertura di un’attività in proprio.

I corsi offerti

Presso la sede A.S.P.P.E.I a Roma in zona Cinecittà – Tuscolana, si tengono diversi corsi autorizzati dalla Regione Lazio, di qualifica professionale per acconciatori ma anche per onicotecnici, ovvero addetti alla ricostruzione unghie. Progettati per un inserimento immediato nel mondo del lavoro, i corsi professionali sono strutturati in modo da fornire un attestato di frequenza e di qualifica alla fine del corso, previo superamento di un esame.

Alcuni corsi di specializzazione, inoltre, sono finalizzati all’abilitazione per l’apertura di un’attività come titolare parrucchiere oppure tecnico della ricostruzione artificiale delle unghie. L’offerta formativa dei corsi professionali della Regione Lazio si distingue per settore professionale.

Materie insegnate nei corsi di formazione

Ogni corso si sviluppa su lezioni teoriche e pratiche, che siano di taglio, acconciatura o ricostruzione artificiale delle unghie. Oltre alle materie pratiche relative alla professionalità che s’intende conseguire, sono presenti lezioni dedicate alla tecnica ed etica professionale, alla chimica, cosmetologia e tricologia con una particolare attenzione alle normative sulle condizioni igienico­sanitarie da rispettare. È previsto lo studio di una lingua straniera e nozioni di informatica, cultura generale, italiano e matematica.

Sono presenti anche nozioni di organizzazione aziendale e diritto del lavoro, con approfondimenti sulle normative fiscali del settore prescelto e le informazioni sulla sicurezza del lavoro e dell’antinfortunistica.

Perché scegliere A.S.P.P.E.I.

Da oltre 30 anni la scuola per parrucchieri è in grado di offrire diversi servizi di didattica, adeguatamente programmata da insegnanti altamente qualificati e consulenti esterni, per un completo aggiornamento nel settore delle acconciature, tagli e hairstyling. L’accoglienza degli allievi avviene in orari sia mattinieri che pomeridiani, per venire incontro alle diverse esigenze dei partecipanti. I corsi della scuola parrucchieri sono strutturati in modo da soddisfare in pieno le esigenze degli studenti, fornendo anche l’iscrizione gratuita, l’assicurazione e un kit professionale compreso nel costo del corso.

Inoltre, sono presenti periodicamente dei corsi per parrucchiere in promozione, con possibilità di dilazionare l’importo del corso in rate mensili, senza interessi e con ampia possibilità di rateizzazione dei costi durante tutta la durata del corso. Le offerte riguardano anche i corsi di ricostruzione unghie per l’abilitazione al lavoro di onicotecnico. La scuola parrucchieri A.S.P.P.E.I. è facilmente raggiungibile da tutto il territorio romano e dei Castelli Romani, essendo situata a Roma Sud e ben collegata da metro A e diverse linee di autobus urbani ed extra­urbani.